Ci contatti ora!

Compili i campi sottostanti,
la ricontatteremo al più presto!

Come possiamo esserti di aiuto?

Compili i campi sottostanti,
la ricontatteremo al più presto!

Come possiamo esserti di aiuto?

headline vit connette il futuro bianco chiama ora vit centrali telefoniche videosorveglianza armadi rack
logo VIT telefonia amplificatori segnale cablaggio strutturato videosorveglianza

Ripetitori amplificatori GSM/UMTS: come aumentare il segnale dove manca

Come verificare la qualità del segnale

Monitoraggio del segnale

Disturbi, interferenze e la distanza dalla torre di segnale più vicina possono determinare una drastica riduzione della connettività del segnale cellulare nella tua casa o nel tuo ufficio.

 

Verificare la qualità del segnale è il primo passo per risolvere l’annoso problema. Scaricando una delle tante app disponibili sia per Android che per iPhone, è possibilie stabilire la potenza di segnale a nostra disposizione, il numero e la qualità delle celle raggiunte.

 

In maniera più empirica, basterà verificare se nei punti più esposti e con meno limiti architettonici il cellulare prende almeno una tacca per stabilire con certezza che l’installazione di un ripetitore cellulare sia la soluzione definitiva al nostro problema.

Come funziona un ripetitore

antenna ricezione segnale cellulare sul tetto
Il dispositivo funziona montando un’antenna esterna nel luogo dove il segnale risulta più forte e stabile, tipicamente sul tetto. L’antenna esterna comunica con la torre di segnale più vicina.

amplificatore segnale cellulare installazione schema

Grazie ad un collegamento con cavo coassiale, il segnale intercettato dall’antenna viene trasmesso ad un amplificatore di segnale all’interno dell’edificio. Questà unità ha il compito di determinare la cella e le frequenze più performanti, pulire ed amplificare il segnale.
antenna indoor casa uffici per ripetitore segnale cellulare
Il segnale amplificato viene poi trasmesso ad un’antenna interna, da dove viene propagato alla zona che necessita di una migliore ricezione. Il sistema funziona anche in senso inverso, con il segnale che dal telefono viene amplificato e ritrasmesso alla torre, garantendo una comunicazione ottimale a due vie.

Come scegliere il ripetitore di segnale cellulare

Ripetitori sul mercato

Oggi sul mercato sono disponibili molte tipologie di amplificatori cellulari più o meno efficienti e in grado, sulla carta, di soddisfare i nostri bisogni.

 

Le soluzioni economiche oggi sul mercato, però, nascondono notevoli rischi. Le caratteristiche qualitative della componentistica possono determinare una cattiva qualità della comunicazione, ma le caratteristiche tecniche del prodotto possono generare rumori che interferiscono con l’ambiente circostante. Questi ultimi non sono da sottovalutare, in quanto possono comportare multe salate e confisca dell’amplificatore!

 

Per questo motivo è importante affidarsi ad aziende come la nostra, che da oltre trent’anni progetta ed installa sistemi di amplificazione di segnale cellulare per un largo numero di differenti contesti, dalla casa agli uffici, dai centri commerciali alle barche.

 

Un tecnico specializzato farà un sopralluogo con attrezzatura specifica per mappare la zona da coprire, verranno fatte le dovute valutazioni e verrà sviluppato un progetto specifico per le esigenze del cliente.

 

Sei interessato all’acquisto di un amplificatore GSM UMTS?

 

ripetitori cellulari tipologie e soluzioni - amplificatori cellulari

amplificatori gsm umts tipologie interventi villette residenziali

RESIDENZIALE

Amplificatori professionali per case ed appartamenti (50-150mq)

amplificatori gsm umts tipologie interventi edifici residenziali

UFFICI

Ripetitori per uffici

amplificatori gsm umts tipologie interventi grandi edifici

EDIFICI E CENTRI COMMERCIALI

Amplificatori per edifici di grandi dimensioni

amplificatori gsm umts tipologie interventi speciali

INSTALLAZIONI SPECIALI

Installazioni di ripetitori per tunnel, barche, parcheggi, metropolitane

oppure..

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter